lunedì 16 aprile 2012

come realizzare un chiaroscuro alle labbra

Imparare a fare il chiaroscuro alle labbra

 



Dopo aver imparato a disegnare le labbra non ti resta che imparare a eseguire il chiaroscuro alle labbra, inizierò col mostrarti nell'immagine sotto quali sono i punti chiari e quelli scuri delle labbra e di quello che c'è intorno in un volto umano.
Guarda come il naso che viene più avanti è colpito dalla luce, sotto il naso troviamo l'ombra, sopra le labbra il chiaro, adesso veniamo al labbro superiore e quello inferiore, di norma quando si disegnano devi tenere presente che il labbro superiore è più scuro di quello inferiore perché è meno carnoso, mentre il labbro sottostante è più chiaro lo scuro lo devi mettere sotto nell'incavatura che si crea tra mento e labbra inferiore, il mento è colpito dalla luce perché anch'esso è più esterno e sotto il mento viene lo scuro perché c'è l'ombra.
In quest'altra immagine sopra sono ancora più chiaro, per via della maggiore rotondità del labbro inferiore la luce riesce a chiarirla di più, poi un'altra regola è quella di scurire sempre la congiunzione dei due labbri tranne se la bocca è aperta.
Anche il nodo che si trova agli angoli della bocca devono essere più scuri perchè sono leggermente voluminosi guarda l'immagine sotto.
Nell'immagine sotto un altro esempio che raffigura delle labbra femminili.

In quest'altra immagine sotto trovi l'esempio di una bocca aperta che mostra i denti, che devono essere più chiari. mentre il resto della bocca scura.
Mentre sotto trovi disegnate vari tipi di labbra, con vari chiaroscuri.
Guarda il video sotto 
tutorial



Ubaldo schiavone disegnatore freelance 



1 commento:

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts